La Spiaggia di Marina di Conca che è circondata da una baia fra le più suggestive della Costa d’Amalfi, con le sue case aggrappate letteralmente alla roccia della scogliera sovrastante.
Dimore estive e segrete negli anni ’50 e ’60, hanno ospitato il jet-set internazionale in vacanza in Costiera Amalfitana – Jacqueline Kennedy, Famiglia Agnelli, Carolina di Monaco – tanto per citarne alcuni.
Marina di Conca, è il tipico villaggio dei pescatori, dove si può gustare ancora il pescato del giorno nei due pittoreschi ristorantini sulla spiaggia. La spiaggia è raggiungibile anche a piedi, lungo un impervio dedalo di scalette incastonate nella roccia.
Per i più sportivi e avventurosi, è sicuramente un’esperienza da fare, ma ricordatevi che la salita vi aspetterà al ritorno! Senza dubbio, raggiungere la spiaggetta via mare ha un fascino, e una comodità, non paragonabile!
Se volete optare per un bagno al tramonto o al chiaro di luna, accompagnato da una cena lontano dalla folla, non possiamo che consigliarvi di provare l’esperienza serale, approfittando del servizio di trasferimento in barca che i proprietari dei due ristoranti vi offrono, su prenotazione, dal molo di Amalfi.
Allora ricordate il nostro consiglio: non perdete la pasta e zucchine alla scapece. Non dimenticherete questa esperienza!