L’autunno ad Amalfi e in Costiera Amalfitana è una stagione speciale da cogliere per chi è in cerca di viaggi verso destinazioni in cui il clima è mite e permette di godere di tante attività all’aria aperta.

Amalfi e la Costiera Amalfitana in autunno regalano temperature che arrivano fino ai 25 gradi, giornate terse, natura viva e, almeno fino alla fine di ottobre, anche un mare ancora caldo e i lidi ancora aperti, senza considerare la pace e la quiete dopo gli affollamenti dei mesi estivi di luglio e agosto.

E’ proprio in autunno ad Amalfi e in Costiera che si ha la possibilità di fare meravigliose passeggiate  alla scoperta di un territorio più autentico, attraverso i sentieri che collegano i piccoli villaggi e le centinaia di scale che scendono verso il mare, su e giù lungo la costa, con panorami indimenticabili.

Immergendosi nelle intricate e strette viuzze dei centri storici, ormai sfollati e più silenziosi, si incontrano ristoranti, trattorie e pizzerie pronti ad accogliervi anche senza prenotazione, ben disposti a soddisfare le richieste dei palati più esigenti, con prodotti genuini e piatti curati con la massima attenzione.

Nei negozi locali potrete conversare amabilmente con la gente del luogo e scoprire le primizie del territorio – dai prodotti della terra alle produzioni artigiane – senza la frenesia di acquisti frettolosi. Scoprirete nel dettaglio le eccellenze locali e arricchirete il vostro viaggio nella Costa d’Amalfi di splendidi ricordi.

Il servizio battelli, seppur con qualche corsa in meno, è ancora attivo e quindi è possibile visitare le perle della costiera come Positano, la grotta dello Smeraldo e Capri, senza code agli imbarchi.

Una bella gita in e-bike da Amalfi a Positano è fra le opportunità più salutari e coinvolgenti che offre questo periodo. Lungo la famosa Statale della Costiera che corre a picco sul mare e anche verso le località interne alla costa, per scoprire l’altro lato splendido della nostra terra, la montagna. Le e-bike a noleggio sono un ottimo mezzo per fare un po’ di attività sportiva, con il grande ausilio della pedalata assistita che permette, anche ai meno allenati, di muoversi agevolmente tra i villaggi e scoprire tanti luoghi in poco tempo.

Non da ultimo ma importante nella scelta di visitare la costiera fuori stagione sono i prezzi, troverete offerte, pacchetti, opportunità di prolungare il vs soggiorno con una riduzione di almeno il 20 per cento rispetto ai prezzi di solo poche settimane prima.

Viaggi autunno ad Amalfi

LA NOSTRA OSPITALITA’ PER IL VOSTRO VIAGGIO AD AMALFI IN AUTUNNO

Residence Aurora
I nostri appartamenti per una vacanza self-catering, letteralmente nel cuore di Amalfi, confinante con le pareti del Duomo, offrono la privacy e la comodità di una casa e molti servizi a disposizione degli ospiti.
Aperto tutto l’anno.
Tariffe speciali con sconto fino al 20% e senza rischi in caso di imprevisti all’ultimo momento.
Scopri i nostri Appartamenti

Hotel Aurora
In una posizione privilegiata di fronte al molo di Amalfi, offre camere con vista mare e un giardino terrazzato per la colazione del mattino e per il relax durante tutta la giornata.
Aperto fino al 23 ottobre 2021 e dal 15 aprile 2022.
Tariffe speciali per tutto l’autunno fino a primavera, incluso Natale e Capodanno, con sconto fino al 15%
Scopri le nostre Camere

SCOPRI ALCUNE PROPOSTE PERFETTE PER I VIAGGI D’AUTUNNO AD AMALFI E IN COSTIERA

Una Lezione di cucina amalfitana
Scorpi di più

Un tour alla scoperta dei limoni amalfitani
Scopri di più

Tutto per gli amanti dei viaggi in moto
Scopri di più

L’arte della carta di Amalfi
Scopri di più

Un workshop di Ceramica amalfitana
Scopri di più

Stai pensando di inserire Amalfi e la Costiera Amalfitana nei tuoi viaggi per l’autunno e l’inverno?

SCRIVICI! oppure
Telefona +39089871209
Mobile +393348215947