Il mare della Costiera Amalfitana svela ai viaggiatori più attenti delle spiagge da sogno spesso protette dalle insenature nascoste che caratterizzano la costa d’Amalfi.
Spesso raggiungibili solo via mare, le spiagge della Costiera Amalfitana sono dei suggestivi angoli di pace, amate dai locali e dai turisti che hanno voglia di vivere il mare in maniera più attiva.
Il mare pulito della Costiera Amalfitana è riconosciuto ormai da anni con la famosa Bandiera Blu, il programma internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località di mare, ormai riconosciuto in tutto il Mondo, che premia gli sforzi degli operatori e delle istituzioni locali per garantire un turismo sostenibile e per valorizzare e tutelare al meglio il grande patrimonio ambientale rappresentato dal mare.
Vogliamo guidarvi nella scoperta di alcune di queste spiagge da sogno amalfitane, affinché una vacanza in Costiera Amalfitana – oltre a farvi godere il beneficio insostituibile, per il corpo e per la mente, di nuotare in acque cristalline, circondati dalle suggestioni naturali della costa – possa trasformarsi anche in un’occasione di scoperta del patrimonio storico e culturale del mare amalfitano.